La nostra intervista per Economy Magazine

Quando abbiamo creato Investhero lo abbiamo fatto per il piacere di trattare argomenti a noi molto vicini, quali gli investimenti e l’imprenditoria. Attraverso i nostri podcast volevamo aumentare le conoscenze finanziarie delle persone e aiutare, quelle meno avvezze, ad avvicinarsi a questi mondi.

Sono passati alcuni anni e in questo tempo abbiamo condiviso tanta informazione e materiale utile, attraverso i nostri podcast, sul nostro canale youtube e anche qui sul blog di Investhero. Ma soprattutto abbiamo visto crescere sempre di più la nostra community, un punto di riferimento per imprenditori e investitori di ogni nicchia di mercato.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare tante persone nuove, grazie alle quali abbiamo acquisito nuove competenze e scoperto realtà e opportunità che ancora non conoscevamo. È questo uno dei punti di forza di Investhero, la possibilità, grazie alla diffusione online, di raggiungere migliaia di persone, di creare una rete di conoscenze che possa aiutare le persone a padroneggiare nuovi strumenti.

Recentemente abbiamo aggiunto alla storia di Investhero uno step importante che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro. Siamo infatti stati intervistati da Economy (puoi leggere qui l’intervista completa), un punto di riferimento dell’editoria in ambito economico. L’intervista è stata pubblicata sul numero di Ottobre 2020.

Gli investor angel in t-shirt e infradito

Siamo stati definiti investitori in t-shirt e infradito, questa descrizione ci piace, siamo lontani dalle ideologie della “vecchia finanza”, un investitore non deve per forza indossare giacca e cravatta.

Il nostro modo di pensare e di vestire si riflette anche nel nostro modo di comunicare, chi ci segue e ci conosce lo sa bene, trattiamo argomenti tecnici e questioni economiche in maniera non seriosa. Vogliamo che il nostro pubblico capisca ciò di cui parliamo, per questo promuoviamo uno stile di comunicazione molto alla mano, comprensibile dal neofita così come dall’imprenditore di successo.

ClubHero, il club degli investitori consapevoli

ClubHero è il nostro gruppo privato riservato ad investitori professionisti e a chi aspira a diventarlo, all’interno del quale condividiamo materiale di valore e opportunità selezionate. Investhero è questo e molto altro.

Leggi l’intervista completa.

 

Alessandro Del Saggio on EmailAlessandro Del Saggio on FacebookAlessandro Del Saggio on InstagramAlessandro Del Saggio on Youtube
Alessandro Del Saggio
Smart Investor
Investitore, Trader indipendente, formatore e ricercatore grafico dal 2014.
Da sempre appassionato di investimenti e imprenditoria, credo nella crescita personale e nel miglioramento costante.

In questi anni ho investito in oltre 23 settori differenti e 6 nazioni.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *