Carta N26: caratteristiche, tipologie conto corrente e costi

Hai sentito parlare del conto N26 e ne vorresti conoscere qualche dettaglio in più, per valutare se si tratti di un prodotto adatto alle tue esigenze.

Nel panorama degli strumenti Fintech, con una gestione interamente digitale delle risorse finanziarie e del sistema dei pagamenti, N26 è stata una delle prime banche completamente online, in grado di distinguersi per i costi di gestione competitivi e per le numerose funzionalità offerte dal conto, tra queste anche la disponibilità di carte di pagamento che operano su circuito MasterCard accettate in tutto il mondo.

N26: il conto online di ultima generazione

Tra gli elementi che rendono N26 un conto efficiente e moderno c’è la configurazione di un nuovo conto corrente che può essere fatta interamente online e in meno di dieci minuti.

Per attivare il conto N26 sono sufficienti uno smartphone, un tablet o un pc connessi a internet e i documenti di identità.

N26 non ha sedi fisiche, si tratta infatti di una banca digitale che permette di eseguire tutte le operazione di home banking tramite app e di utilizzare la carta di debito MasterCard e le altre carte di pagamento fornite dalla banca, su richiesta, in modalità completamente digitale.

I costi di N26 sono altamente competitivi, a cominciare dall’assenza di spese di gestione legate al conto e alla gratuità della carta di debito N26 MasterCard.

Quali operazioni potrai svolgere con N26

Tramite il conto digitale e la carta N26 puoi effettuare tutte le operazioni bancarie che si eseguono nelle filiali di un istituto bancario, con la differenza che N26 non ha sedi fisiche e le transazioni avvengono prevalentemente mediante l’app.

Con N26 puoi disporre e ricevere bonifici in Italia e all’estero, inoltre dal mese di aprile 2020 l’IBAN, precedentemente tedesco, è stato trasformato in italiano per chi apre un nuovo conto, questo consente una maggiore operatività ed efficienza.
Attraverso l’app visualizzi il saldo e i movimenti di conto e carta in tempo reale, con la possibilità di monitorare le tue spese e pianificare il tuo budget.

Per quanto riguarda la carta di debito MasterCard, questa permette di eseguire pagamenti nei negozi fisici e online, con la certezza di un sistema di crittografia sicuro, testato e aggiornato costantemente.

Grazie al sistema di sicurezza di alto livello 3d secure, benefici di un elevato grado di protezione contro le frodi legate agli acquisti digitali.

Con l’app N26 gestisci anche le tue bollette e utenze, con gli addebiti ricorrenti che puoi monitorare regolarmente, per mezzo delle notifiche push, inviate dal sistema per ogni movimento in uscita.

Quindi, se stai cercando uno strumento efficace e digitale per gestire un conto con smartphone ed effettuare tutte le operazioni bancarie con un’app, N26 è ciò che fa per te. Inoltre, puoi associare la carta mastercard N26 al tuo digital wallet, ossia portafoglio digitale, per fare acquisti con le tecnologie Apple Pay o Google Pay, in base al sistema operativo del tuo smartphone.

I costi di N26: i diversi tipi di conto

Prima di aprire il conto N26, ti sarà utile conoscere le varie tipologie di conto che hai a disposizione.
Il conto N26 Standard è la tipologia base di prodotto finanziario N26; è completamente gratuito e prevede l’emissione della carta di debito contactless N26, con il famoso design trasparente.

I prelievi sono gratuiti in Italia e Austria, in tutti gli altri stati si ha diritto a 5 prelievi gratuiti nei primi 3 mesi, successivamente se ne hanno soltanto 3 al mese, a meno che sul conto non si riceva lo stipendio o un bonifico di almeno 1000 euro, in tal caso saranno ancora 5 i prelievi gratuiti consentiti.

Con N26 standard hai tutte le funzionalità di un conto corrente e di una carta di pagamento senza costi di gestione, puoi aprire il conto dai 18 anni di età e, grazie alle funzionalità aggiuntive implementate di recente, hai anche la possibilità di creare due spazi separati per gestire al meglio i tuoi risparmi, separando il conto operativo da quello destinato all’accantonamento di risorse finanziarie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Con il conto N26 You disponi di un prodotto che ti offre molti servizi in più, oltre quelli di base garantiti dal conto standard.
La carta di pagamento MasterCard è disponibile in 5 colori ed è accettata in tutto il mondo, in più, è a tua disposizione una carta aggiuntiva gratuita e che puoi associare al conto.

Con N26 You puoi prelevare denaro contante senza commissioni presso tutti gli sportelli del mondo non solamente in euro, ma anche in valute differenti, per questo motivo, se hai intenzione di fare un viaggio all’estero o ti rechi spesso in altri Paesi per motivi professionali, puoi considerare la sottoscrizione di N26 You come una valida opportunità per risparmiare sui costi di prelievo e godere di ampia flessibilità nei pagamenti internazionali.

Un altro motivo per scegliere l’opzione N26 You è la presenza di servizi assicurativi, sia per quanto riguarda l’assistenza sanitaria che eventuali smarrimenti o danni ai bagagli durante gli spostamenti. Non solo, anche l’assicurazione in caso di ritardo o cancellazione del volo sono incluse, rendendo questo prodotto ancora più interessante. Per i dettagli sulle polizze assicurative disponibili, si rimanda ai termini e condizioni del servizio.

Anche le tue attività quotidiane sono coperte dalla polizza assicurativa legata al conto N26 You e se sei un appassionato degli sport invernali troverai molto allettante questo prodotto, che ti tutela anche nei tuoi hobby.

Il costo periodico di N26 You è di 9,90 euro al mese, importo che verrà scalato automaticamente dal credito disponibile. Se la tua giacenza media annuale risulta inferiore a 5.000, l’imposta di bollo non è dovuta.

Apri un conto N26 You in meno di dieci minuti.

Il conto più ricco di servizi è sicuramente N26 Metal, che al costo di 16,90 euro mensili ti offre le funzionalità del conto N26 e servizi aggiuntivi come 10 spazi virtuali per accantonare denaro e gestire i tuoi risparmi in modo efficace, l’assicurazione per proteggere il tuo smartphone e una linea telefonica di assistenza dedicata, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Puoi beneficiare inoltre di sconti e offerte esclusive con partner commerciali, per esperienze di viaggio oppure articoli di qualità di uso quotidiano.

Un elemento che potresti trovare molto interessante riguarda anche la copertura assicurativa per i veicoli noleggiati in car sharing e tramite autonoleggio presso le principali compagnie del mondo: se viaggi per lavoro o per piacere, questa opzione potrebbe incontrare le tue esigenze.

Associata al conto N26 Metal hai a disposizione la carta premium MasterCard in acciaio del peso di 18 grammi, leggerissima e ideale per i pagamenti di beni e servizi in tutto il mondo.

Puoi usufruire gratuitamente di una carta aggiuntiva e completamente gratuita, da aggiungere al tuo portafoglio digitale e utilizzare quando e come vuoi.

Il conto N26 Metal è adatto a chi viaggia in Italia e all’estero, desidera un’operatività ampia e gratuita per operazioni di prelievo di denaro in euro e altra valuta, e vuole avere sempre con sé una valida protezione assicurativa, valida anche per i bagagli e lo smartphone. Apri ora un conto N26 Metal.

Ricarica N26

Poiché N26 è un conto interamente digitale, ti potresti chiedere come si ricarica N26.
Innanzitutto, grazie all’IBAN italiano hai la possibilità di ricevere bonifici senza costi aggiuntivi dall’azienda per cui lavori o per i canoni di locazione dai tuoi inquilini.

Un’altra modalità di ricarica è costituita dal trasferimento immediato da un conto N26 a un altro, la disposizione avviene in tempo reale ed entro qualche minuto i fondi sono visibili sul conto del beneficiario, senza giorni di valuta.

Come si ricarica N26 in contanti?

Se desideri ricaricare la carta N26 in contanti, grazie alla funzionalità CASH26 puoi recarti presso uno degli oltre 500 supermercati PAM e PENNY, selezionando dall’app l’apposita funzione, potrai utilizzare il codice a barre che compare a video e seguire la procedura per il versamento del denaro presso la cassa del punto vendita.

Inoltre, attraverso la funzione MoneyBeam, sulla schermata dell’app hai la possibilità di visualizzare quali dei tuoi contatti dispongono di un conto N26, per eseguire un comodo e rapido trasferimento di fondi, solo con qualche tap e in pochi secondi.

Il limite massimo di ricarica, da parte degli altri utenti N26, è pari a 1.000 euro, mentre ammonta a 100 euro per coloro che dispongono di altri strumenti di pagamento, come le carte prepagate, ad esempio la PostePay.

Il limite massimo di ricarica in contanti è pari a 999 euro ogni 24 ore, con un importo minimo per ricarica di 50 euro.

Per controllare l’esito delle operazioni disposte puoi visualizzare l’app in qualsiasi momento; inoltre, hai la possibilità di attivare il servizio senza costi di notifica tramite SMS informativo, che ti permette di monitorare le transazioni in modo ancora più comodo.

Tutti i prodotti N26, da quello di base a quello più avanzato, sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei depositi, fino a un ammontare di 100.000 euro per intestatario; si tratta di un ulteriore elemento a favore della solidità di N26, che unisce la flessibilità e versatilità di un prodotto Fintech alla tutela dei depositi dei correntisti.

Per confrontarti con altri imprenditori e ricevere consigli di business e finanza, entra nella community di Investhero.

 

Stefano Picchio on EmailStefano Picchio on FacebookStefano Picchio on InstagramStefano Picchio on Youtube
Stefano Picchio
Imprenditore digitale
Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *